Studio Dentistico Associato 
dei dottori
Dal Fovo R. & Tobaldini L.

Per un appuntamento chiama il 

Le Prestazioni

PROTOSSIDO DI AZOTO
La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica che viene utilizzata per provocare una condizione di rilassamento e controllo del dolore durante una procedura diagnostica o chirurgica: il paziente rimane cosciente ma completamente rilassato e non sentirà dolore. È utilizzato un gas chiamato Protossido d’Azoto che viene miscelato con l’Ossigeno da miscelatori meccanici e inalato attraverso una mascherina nasale. 



Igiene orale

SONICflex
lo strumento con la più ampia gamma di applicazioni; livelli di potenza regolabili, a seconda dell'indicazione. Con le sue numerose punte si adatta perfettamente a tutte esigenze.

Conservativa

È la branca della Restaurativa che si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per la eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali.

Ortodonzia

Il settore dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni, presenti qualora vi sia una cattiva relazione di combaciamento fra l'arcata dentaria superiore (mascellare) e quella inferiore (mandibolare).

Endodonzia

È la branca che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

Parodontologia

È la branca che si occupa dei tessuti molli e duri che stanno intorno al dente e ne assicurano stabilità e salute. Le cure dentali di parodontologia sono rivolte al trattamento di gengiviti e malattie parodontali, come la nota "piorrea".

Protesi

Protesi dentali fisse e mobili: sono manufatti realizzati su misura, in materiali certificati, sostenuti dai denti naturali e/o da impianti per sostituire denti o arcate intere.

Implantologia

Estetica e salute viaggiano di pari passo grazie agli interventi di implantologia, mirati a farvi riacquistare i denti perduti mediante tecniche moderne dai risultati - oggi - molto più naturali rispetto alle vecchie dentiere, invasive e fastidiose.

Gnatologia

È quella branca che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico delle articolazioni della bocca e di tutti gli organi ad esso connesse. La Gnatologia quindi si occupa di diverse problematiche mediche quali il bruxismo, morso profondo o morso aperto, dolori alla mascella, ecc.

Pedodonzia

L'odontoiatria pediatrica è fondamentale per prevenire e curare problemi di carie già dai primi denti da latte e per individuare eventuali malocclusioni. È importante, inoltre, istruire i bambini per abituarli a uno stile di vita corretto, dall'igiene alla sana alimentazione e altri accorgimenti.

Chirurgia

La chirurgia orale comprende una gamma di interventi chirurgici che si svolgono sulla bocca e sulle mascelle come ad esempio: estrazioni singole o multiple, semplici o complesse, estrazioni denti del giudizio, frenulectomie, rialzi di seno mascellare, incrementi di cresta, ecc.
Share by: